L’imbarcazione partirà dal porticciolo della Corricella. Si tratta del borgo più antico di Procida, disposto ad anfiteatro sul mare e apprezzato per la sua peculiare architettura fatta di archi, cupole, finestre, gradinate, logge, scale e facciate variopinte.
Vi sarà una tappa alla spiaggia del Postino. È qui che fu girata una delle scene più intense del celebre film del 1994, quella in cui Mario (Massimo Troisi) e la bella Beatrice (Mariagrazia Cucinotta) si incontrano e si innamorano.
Spiaggia della Chiaiolella
Ancora, si raggiungerà la spiaggia della Chiaiolella. Compreso tra la Punta Serra e il promontorio di Santa Margherita Vecchia, è il litorale più lungo e frequentato dell’isola.
La Spiaggia della Chiaiolella è delimitata da quella più grande di Ciraccio da due caratteristici faraglioni tufacei, formatisi in conseguenza ad una frana del costone roccioso che in origine separava le due spiagge.
Isola di Vivara
Inoltre, sarà possibile ammirare Vivara: misteriosa e affascinante porzione di terra collegata a Procida da un vecchio ponte, è un’oasi naturalistica protetta dal 1974 e riserva naturale dello Stato dal 2002.
Compila il modulo per raccontarci la tua idea di itinerario personalizzato: ti contatteremo per parlarne insieme e costruire l’esperienza su misura per te.